Indietro

NEOLITH®

Neolith®, l'opzione più sicura per il tuo piano cucina

 

Neolith®, pioneristica Superficie in Pietra Sinterizzata, è prodotto rivoluzionario che si è convertito nel materiale prediletto da architetti, designer e progettisti che attraverso la combinazione tra una decorazione di elevata definizione con qualità di elevato rendimento, offre una triplice garanzia di forza, bellezza e longevità.

 

Cos'è una Pietra Sinterizzata? La Pietra Sinterizzata è un materiale naturale al 100% che viene prodotto utilizzando una tecnologia di sinterizzazione di ultima generazione che replica il processo di migliaia di anni attraverso il quale avviene la formazione della pietra naturale, in questione di ore.
Impieghi: Neolith® è la superficie ottimale per applicazioni, sia in interni che in esterni. A partire dalla facciata di un grattacielo fino al piano cucina, le caratteristiche fisiche e meccaniche di

 

Neolith® offrono massimo rendimento, bellezza ineguagliabile e valore a lungo termine.

 

Neolith®, marchio globale della Pietra Sinterizzata, ancora una volta si distingue per la sua produzione di superfici che costituiscono l'opzione di ripiano da cucina più sicura in termini di igiene. La speciale composizione di Neolith® rende questo materiale impermeabile alla maggior parte dei prodotti chimici. Le superfici sinterizzate Neolith® richiedono bassa manutenzione, essendo resistenti all'usura e alle macchie, grazie alla loro composizione minerale e allo speciale processo di fabbricazione. Un ulteriore grande vantaggio è che le superfici Neolith® possono essere disinfettate con un'ampia gamma di potenti prodotti detergenti, quali candeggina, alcol o altri prodotti disinfettanti sicuri per l'uso domestico. Neolith® non richiede una manutenzione speciale dato che a questa superficie non vengono applicati trattamenti di carattere temporaneo che richiedono un rinnovo dell'applicazione a scadenza regolare. Per questo possiamo pulirla senza preoccuparci dell'usura delle sue finiture, o di provocare sgradevoli alterazioni del colore, in quanto si tratta di una superficie resistente alle macchie.
Neolith® è disponibile in grande formato, per cui permette inoltre di ridurre al minimo il numero di fughe del ripiano, riducendo considerevolmente la comparsa di microorganismi potenzialmente dannosi. Un altro vantaggio della Pietra Sinterizzata è che permette di prepararci il cibo direttamente sopra, per cui risulta imprescindibile disinfettare in forma sicura e con il detersivo più adeguato la superficie su cui gli alimenti vengono utilizzati, specialmente oggi come oggi!

 

Perché Neolith® non è una ceramica?

 

La differenza tra Neolith® e la ceramica tradizionale si nota facilmente comparando le caratteristiche di ciascuna superficie. Pur avendo in comune alcune proprietà simili con le ceramiche tradizionali, nessuna di esse possiede le qualità di resa di Neolith® in cui si combinano resistenza a macchie, graffi, prodotti chimici e calore, in un solo materiale. Inoltre le materie prime utilizzate per la produzione di Neolith® sono molto più sottili e pure, per cui viene garantita una struttura più uniforme rispetto a quella delle ceramiche tradizionali. Le materie prime sono compresse sottoponendole a una pressione significativamente superiore rispetto a quella utilizzata nella produzione di ceramica allo scopo di ottenere un prodotto finale più denso e più forte. Successivamente i materiali pressati vengono cotti per quasi due ore, un tempo sostanzialmente superiore rispetto alla cottura della ceramica tradizionale che prevede cicli di cottura molto più brevi. Questi cicli di cottura prolungati creano un prodotto dalla superficie altamente resistente e non assorbente. Tutti questi miglioramenti, sia delle materie prime, sia delle tecniche di produzione, danno come risultato Neolith®, una superficie migliorata dalle caratteristiche tecniche superiori.

 

Garanzia di 25 anni per gli spessori 12 e 20mm

 

Neolith® è disponibile in varie finitura che conferiscono ricchezza e valore ai disegni creati con queste superfici: dalle consistenze rugose con rilievo fino a brillanti levigati con riflessi lineari. Un repertorio completo per stimolare la vista e il tatto.